Devi fare lo SPID, e non sai da dove cominciare?
SPID Buffetti
Risparmia tempo, fatica e inutili code.
Facciamo tutto noi!
SPID Buffetti: migliaia di clienti soddisfatti
Attivare lo SPID con TOP Rimini è un piacere!
Eh sì, perché generalmente l’attivazione risulta ostica e faticosa, soprattutto se hai poca dimestichezza con la tecnologia.
Ecco perché oltre 3000 clienti hanno deciso di affidarsi a noi di TOP Rimini Buffetti: vieni in negozio, e in poco tempo (e soprattutto zero fatica) hai il tuo SPID pronto e funzionante.
Come richiedere lo SPID
Consigliamo di prendere appuntamento per evitare attese, telefonando allo 0541 773233 nei seguenti orari:
dal Lunedì al Venerdì: 8:30-12:30 – 15:30-19:30.
Il nostro punto vendita TOP Rimini – Buffetti si trova in Via Marecchiese 74, con ampio parcheggio.
Quanto costa richiedere lo SPID
€ 49 iva compresa
Il servizio comprende sia la parte burocratica di riconoscimento, sia quella informatica di attivazione e generazione delle credenziali.
Ti spieghiamo come funziona e come accedere ai servizi di tuo interesse.
Insomma, facciamo tutto noi!
Hai bisogno di un servizio a domicilio? Clicca qui
Cosa portare in negozio per richiedere lo SPID
- Documento d’Identità in corso di validità (carta d’identità, patente di guida o passaporto)
- Tessera Sanitaria in corso di validità (NON valido il codice fiscale)
- Un numero di cellulare
- Un indirizzo email (accessibile dal telefono)
- Smartphone
Oppure compila il modulo qua sotto e ti contatteremo telefonicamente:
SPID a domicilio? Ci pensiamo noi!
Effettuiamo anche il servizio di generazione e attivazione del tuo SPID direttamente a casa, in ufficio, in strutture di lungo degenza, insomma dove preferisci o ci sia necessità.
Il costo del servizio di SPID a domicilio è di € 90 iva compresa.
Il servizio comprende sia la parte burocratica di riconoscimento, sia quella informatica di attivazione e generazione delle credenziali.
Ti spieghiamo come funziona e come accedere ai servizi di tuo interesse, tutto a domicilio.
Domande Frequenti
Qui trovi la tua risposta a tutte le tue domande sullo SPID:
Che cos'è lo SPID?
SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), è un sistema unico che ti permette di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione (PA).
Quali sono i vantaggi di avere lo SPID?
Il grande vantaggio dello SPID è che invece di avere uno username e password per ogni sito della PA a cui accedi (es. username e pin per INPS, username e password per agenzia delle entrate, ecc..) avrai solo un codice identificativo, e cioè username e password dello SPID, col quale sarà puoi accedere a tutti i servizi da qualsiasi dispositivo, sia esso pc, smartphone o tablet.
Con uniche credenziali puoi usufruire dei tantissimi servizi della PA, come il Fascicolo Sanitario Elettronico, cashback e lotteria degli scontrini, servizi INPS e tanto altro.
Cosa devo portare per attivare lo SPID?
- Documento d’Identità in corso di validità (carta d’identità, patente di guida o passaporto)
- Tessera Sanitaria in corso di validità (NON valido il codice fiscale)
- Un numero di cellulare
- Un indirizzo email
- Smartphone
Quanto costa attivare lo SPID?
Rilasciamo le credenziali SPID di 2° livello al costo di € 29 iva compresa.
Il servizio di riconoscimento viene fatto in negozio (eviti di fare la fila altrove e risparmi tempo!)
Da qui, puoi procedere da solo/a con l’attivazione, oppure pensiamo a tutto noi direttamente in negozio con soli € 20 aggiuntivi.
Posso delegare l'attivazione?
Al momento non è possibile.
Siamo tenuti per legge a riconoscere personalmente il cittadino richiedente lo SPID.
In caso di persone con difficoltà motorie come ad esempio persone anziane o invalide, è possibile recarsi in auto davanti al nostro negozio in modo che possiamo procedere al riconoscimento e alla firma dei documenti di rilascio, completando poi le pratiche in negozio con l’accompagnatore, che deve essere un parente di 1° grado (genitore, figlio/a, fratello o sorella) o un tutore legale.
N.B.
Numero di cellulare, indirizzo e-mail e smartphone/tablet non devono obbligatoriamente essere del titolare dello SPID (es. in caso di persona anziana) ma va tenuto conto che i due recapiti sono necessari per l’attivazione e le operazioni di modifica del profilo mentre l’App va consultata per effettuare ogni accesso SPID e qualsiasi modifica al profilo.
E’ necessario quindi che siano di una persona di fiducia (figlio/a, coniuge, tutore, badante ecc…).
Non è possibile attivare due SPID con lo stesso provider utilizzando lo stesso numero di cellulare e/o lo stesso indirizzo e-mail.
Vieni a trovarci!
Siamo a Rimini, in via Marecchiese 74, con ampio parcheggio, conquistato con le unghie e con i denti per agevolarti al meglio 🙂
Copyright @TOP Rimini | powered by Palmice S.r.l. | P. IVA: 03721480402